Hippo309, un MERCEDES BENZ 309 4×4

Progetto iniziale

Il desiderio era quello di avere un veicolo confortevole come un normale camper, ma con le caratteristiche di un fuoristrada puro ed affidabile, in grado di garantire una lunga permanenza senza rifornimenti di carburante, acqua e elettricità. Di conseguenza, il progetto è stato studiato in modo da soddisfare praticità, comfort, robustezza e affidabilità.





2007 – 2011 NISSAN Patrol Y60 – Wolf 60

Wolf 60 è stato il mio secondo compagno di viaggio, un compagno fedele e con una resistenza e un potenziale fuoristrada da far impallidire i SUV-bus scolastici di oggi, spacciati per veicoli per uso in fuoristrada.
Il veicolo è stato trasformato in veicolo 2 posti, con un piano-letto e una piccola cucina sul retro, impianto doppia batteria IBS monitor (220 Ampère extra) carica via alternatore, Porta Potti e doccia esterna.
Mi ha servito per 4 anni: poi, volendo fare viaggi di lunga durata, non era più adatto alle mie esigenze.
Il fatto di viverci dentro stava diventando insopportabile: io, la mia compagna di viaggio e i miei cani non ci stavamo più al suo interno, senza parlare del caldo eccessivo causato da taluni ambienti.
Da questi problemi di abitabilità e di spazio sono nati prima il desiderio, e poi il progetto Hippo309.

2003 – 2006 Mitsubishi L400 – Rhino 400

Comodo e veloce, con un’ottima spinta ai bassi, pur essendo un benzina, Rhino400 era un buon veicolo.

Difetti: anteriore rigido causa ammortizzatori a barre di torsione; inoltre, avendo un motore a benzina da 2.4 litri e 2 ton di peso, se si spingeva sul gas per avere prestazione, la benzina svaniva a vista d’occhio. Non ideale per lunghi viaggi, anche a causa dello spazio interno ridotto.

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal