SV NIGHTINGALE – interior architecture – van



Progetto

Nome: SV Nightingale
Esecuzione: 2015
Concetto-idea: musica sempre e ovunque
Genere: veicolo radio, eventi, promozione
Lavoro: design e allestimento completo
Committente: Radio Ticino
Design: Fabbiandesign
Progettazione: Fabbiandesign
Esecuzione: Swissvan, Falegno

Swissvan sempre in movimento con RFT!

Questo progetto consisteva nel trasformare un furgoncino Fiat Ducato delle ex Poste Svizzere in una vera e propria radio mobile.

Progetto iniziale

Dopo aver fissato il margine di spesa si è optato per un arredamento completamente prodotto in casa. 

Progetto Fabbiandesign

I mobili, da noi disegnati e progettati, sono stati studiati in modo da poter avere un passaggio in entrata per raggiungere le postazioni, e per consentire una facile apertura dell’armadio. Il piano della scrivania è stato infatti sagomato a misura, senza tuttavia perdere neanche un cm di spazio utile, onde poter creare vari vani contenitori. 

Materiali utilizzati

I materiali utilizzati sono stati scelti in base al budget disponibile e alle esigenze tecniche, mantenendo peraltro un design gradevole. Si è quindi optato per una base in truciolato melaminico, il tutto protetto da profili in alluminio, in modo da irrobustire il truciolato stesso, che da solo avrebbe scarsa robustezza, e nel contempo dare al tutto un tocco di design, creando un contrasto tra l’alluminio anodizzato e il blu scuro dei pannelli. Il materiale del piano del bancone è stato anch’esso realizzato in truciolato, ma non rivestito in melaminico, bensì da un vero e proprio laminato, così da renderlo totalmente antigraffio.

Progetto concluso:

Maggiori informazioni nel catalogo SWISSVAN.

Faste