Da molto tempo a questa parte, pare ci sia una situazione di conflitto tra ristoratori e camperisti: i primi accusano i secondi di “concorrenza”, in quanto questi ultimi, per cibarsi, si rivolgono ai negozi del luogo e consumano i pasti direttamente sul proprio camper e, così facendo, non contribuiscono all’economia gastronomica locale.
Una possibile soluzione è stata ideata da WohnMobilDinner, un sito che promuove la collaborazione tra ristoratori e camperisti.
Essere serviti direttamente sul proprio camper!
Il concetto si basa sul fatto di offrire, ai ristoratori interessati, l’iscrizione al sito. Coloro che si annunciano garantiscono un servizio al camperista, il quale è libero di posteggiare presso i ristoranti stessi, e di essere servito direttamente al proprio camper senza uscire dal veicolo. Il camperista, dal canto suo, può consultare il sito e trovare i ristoranti che hanno aderito al servizio.
L’idea, nata dai problemi creati dal Coronavirus, proseguirà anche una volta risolta la corrente situazione pandemica: sarà quindi possibile usufruire di queste collaborazioni per un periodo prolungato di tempo.
Al momento ci sono 2 ristoranti annunciati in tutto il Ticino e Moesa, e 165 nel resto della Svizzera.
In questo momento difficile, iscrivetevi e fatevi nuovi potenziali clienti!
Sito web per iscriversi e trovare i ristoranti iscritti: www.wohnmobilDinner.ch
Purtroppo, al momento, solo i tedesco o francese; in caso di bisogno, restiamo ad disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti: contattateci.
In allegato, trovate i documenti relativi al servizio.
Condividete questa news con i vostri conoscenti ristoratori e camperisti!
